loader image

CASI CLINICI
FACCETTE DENTALI

Faccette Dentali

Nuovo Sorriso in 2 Sedute
Senza Anestesia, Senza toccare il Dente

Le mie Faccette Dentali sono sottili gusci di ceramica, simili a delle lenti a contatto che, applicate sulla superficie esterna del dente, ne mascherano imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione.

Le mie faccette sono realizzate a mano e vengono applicate nella maggior parte dei casi senza Anestesia e senza toccare il Dente, in sole 2 Sedute.

Una volta applicate diventano un tutt’uno con il dente, non si percepiscono né si avvertono e non cambiano in alcun modo le abitudini di igiene e vita quotidiana.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

PRENOTA
UNA CONSULENZA

I MIEI CASI CLINICI

Migliorare l’estetica del sorriso

Richiesta del paziente
La paziente, una giovane modella che lavora con la sua immagine, voleva migliorare il suo sorriso.

Trattamenti e risultati
Dopo una visita senza impegno, grazie all’applicazione di faccette dentali, realizzate a mano singolarmente una ad una, applicate in sole due sedute, senza anestesia e senza toccare il dente, la paziente è tornata a sorridere.

Sostituzione vecchie faccette dentali in composito

Richiesta della paziente
Giulia Calcaterra, volto noto della televisione italiana si è rivolta al Dott. Pinzuti per rinfrescare il suo sorriso e per sostituire le vecchie faccette in composito oramai usurate.

Trattamenti e risultati
Sono state sostituite alle precedenti faccette in composito usurate, le sottilissime faccette in ceramica integrale realizzate dal Dott. Pinzuti, con il risultato finale, in sole due sedute e senza anestesia, di un sorriso nuovo e brillante.

Rinfrescare il proprio sorriso

Richiesta della paziente
La paziente, di età 60, desiderava rinfrescare e ringiovanire il suo sorriso.

Trattamenti e risultati
Sono state applicate delle faccette dentali, in sole due sedute, senza anestesia e senza toccare i denti della paziente. Grazie alla loro applicazione, il sorriso della paziente è stato reso di un bianco più brillante.

Odontoiatria Additiva

Richiesta del paziente
Il paziente si presenta con il desiderio di risolvere il suo problema di morso profondo. A causa di questo problema i denti anteriori superiori entrano in contatto con le gengive inferiori creando disagio nella funzione masticatoria e una maggiore usura dei denti, non avendo corretta occlusione.
Il paziente non vuole una terapia ortodontica come soluzione (le classiche bande nere sui denti); ma desidera risolvere il problema estetico delle macchie sui denti che gli creano grandi problemi nella vita relazionale. Aveva già tentato trattamenti sbiancanti ma senza successo, che avevano reso ancora più evidenti le macchie.

Trattamento e risultati
Abbiamo proposto al paziente di risolvere il suo problema funzionale ed estetico utilizzando una tecnica addittiva, cioè rivestendo i suoi denti con delle faccette e delle corone altamente resistenti, senza toccare minimamente i denti. In soli due appuntamenti il paziente è tornato a sorridere.

Denti più bianchi ed eliminazione diastemi

Richiesta del paziente
Al paziente non piace il suo sorriso, desidera denti più bianchi ed eliminare i diastemi (spazio) tra i denti.

Trattamento e risultati
Sono state applicate in apposizione, cioè senza toccare il dente, sei faccette superiori e sei faccette inferiori, da canino a canino. Inoltre, è stata eseguita una seduta di sbiancamento laser per uniformare il bianco con i settori posteriori.

Migliorare forma e inclinazione dei denti

Richiesta del paziente
La paziente vuole migliorare il suo sorriso, cambiare l’inclinazione dei suoi denti ampliando la superficie e il volume esterno degli stessi migliorandone le forme.

Trattamento e risultati
Sono state applicate otto faccette in ceramica integrale, da premolare di destra a premolare di sinistra, con tecnica in apposizione che prevede una preparazione minima del dente. In sole tre sedute la paziente ha ottenuto il sorriso che aveva sempre desiderato.

Migliorare l’estetica del sorriso

Richiesta del paziente
Il paziente vuole migliorare l’estetica del suo sorriso, eliminare le sue vecchie otturazioni di colore scuro e incongrue.

Trattamento e risultati
Per migliorare il sorriso del paziente sono state sostituite le vecchie otturazioni con tre faccette in ceramica, in maniera minimamente invasiva, senza toccare il dente e senza anestesia.

Migliorare forma e colore dei denti

Richiesta del paziente
Il paziente desidera migliorare l’estetica del suo sorriso, in particolare il colore e la forma dei denti laterali e dei denti canini.

Trattamento e risultati
È stata eseguita una seduta di sbiancamento laser e sono state applicate quattro faccette in ceramica sui due denti laterali e sui due canini.

Eliminazione diastema centrale

Richiesta del paziente
Il paziente vuole migliorare l’estetica del sorriso eliminando il diastema centrale, ovvero lo spazio tra i denti, e il colore degli stessi.

Trattamento e risultati
È stata eseguita una seduta di sbiancamento laser e sono state applicate due faccette in ceramica sui due denti centrali, senza anestesia e senza toccare il dente.

Chatta con noi
Studio Dott. Neri Pinzuti
Salve,
come possiamo aiutarti?