loader image

CASI CLINICI
Implantologia Computer Guidata

Attraverso l’implantologia computer guidata e grazie all’uso di sofisticati software, sarà possibile avere una visione chiara e molto precisa del caso in esame e di preventivare, passo dopo passo, al computer, tutta la procedura che porterà il paziente ad avere nuovamente i suoi denti nell’arco di poche ore.
Non sarà più necessario affrontare lunghi e dolorosi interventi, con conseguenti incisioni di gengiva, sanguinamenti e fastidi post-operatori; gli impianti, infatti, verranno posizionati senza tagliare e suturare la gengiva e la protesi verrà ancorata agli impianti dentali il giorno stesso.
Le mie faccette sono realizzate a mano e vengono applicate nella maggior parte dei casi senza Anestesia e senza toccare il Dente, in sole 2 Sedute.

Una volta applicate diventano un tutt’uno con il dente, non si percepiscono né si avvertono e non cambiano in alcun modo le abitudini di igiene e vita quotidiana.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

PRENOTA
UNA CONSULENZA

I MIEI CASI CLINICI

Risoluzione di problemi estetici e funzionali in un solo giorno

Richiesta del paziente
La paziente desidera avere la possibilità di tornare a sorridere senza imbarazzi e lamenta la necessità di risolvere numerosi problemi funzionali nella sua bocca.Presenta, infatti, mancanza di alcuni elementi dentali, corone protesiche rotte, denti malcurati e un’estetica che non la soddisfa.La paziente non si presenta ben predisposta a sostenere un nuovo percorso riabilitativo in quanto ha già affrontato vari trattamenti molto lunghi e impegnativi con precedenti dentisti.

Trattamento e risultati
Abbiamo proposto alla paziente la possibilità di risolvere i suoi problemi nell’arco di un solo appuntamento attraverso un intervento di implantologia guidata.L’intervento si è rilevato minimamente invasivo in quanto gli impianti sono stati inseriti senza incidere le gengive, senza punti e con assoluta precisione. Le protesi sono state ancorate immediatamente agli impianti nello stesso giorno.La tecnica utilizzata permette di essere minimamente invasiva: il piano di trattamento e l’intervento vengono progettati al computer in 3D e tutto viene realizzato prima dell’intervento.