Risoluzione di problemi estetici e funzionali in un solo giorno

Richiesta del paziente

La paziente desidera avere la possibilità di tornare a sorridere senza imbarazzi e lamenta la necessità di risolvere numerosi problemi funzionali nella sua bocca.

Presenta, infatti, mancanza di alcuni elementi dentali, corone protesiche rotte, denti malcurati e un’estetica che non la soddisfa.

La paziente non si presenta ben predisposta a sostenere un nuovo percorso riabilitativo in quanto ha già affrontato vari trattamenti molto lunghi e impegnativi con precedenti dentisti.

Trattamento e risultati

Abbiamo proposto alla paziente la possibilità di risolvere i suoi problemi nell’arco di un solo appuntamento attraverso un intervento di implantologia guidata.

L’intervento si è rilevato minimamente invasivo in quanto gli impianti sono stati inseriti senza incidere le gengive, senza punti e con assoluta precisione. Le protesi sono state ancorate immediatamente agli impianti nello stesso giorno.

La tecnica utilizzata permette di essere minimamente invasiva: il piano di trattamento e l’intervento vengono progettati al computer in 3D e tutto viene realizzato prima dell’intervento.